Inizio d’agosto caldo per Omer, UlisseBiomed e Nusco che sono state ammesse alle quotazioni su AIM, il listino dedicato alle Pmi a più alta crescita. Vediamo come stanno andando nel dettaglio.
25,4 milioni per Omer
Omer, società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario è stata ammessa alle negozazioni, il cui inizio è previsto per mercoledì 4 agosto 2021. Global coordinator dell’operazione è Intermonte Sim, mentre EnVent Capital Markets ha agito in qualità di Nomad. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa 25,4 milioni di Euro. Il flottante è pari a circa il 23% del capitale sociale di Omer, senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante di Omer sarà pari a circa 26% del capitale sociale. La domanda complessiva è principalmente pervenuta da primari investitori istituzionali long only, prevalentemente esteri con un’ampia diversificazione geografica.
LCA Studio Legale ha assistito la società in qualità di legale dell’Emittente con un team composto e coordinato da Benedetto Lonato e Giuditta Rege. Gitti and Partners, con un team coordinato dal partner Vincenzo Armenio e coadiuvato dal junior associate Antonino Di Salvo, ha assistito Nomad e Global coordinator. Per Giuseppe Russello, Amministratore Delegato di OMER, si tratta di “una giornata storica per l’azienda, l’Ammissione su AIM Italia è l’inizio di un percorso di sviluppo. Dal 1990 ci occupiamo della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico destinata all’allestimento di treni ad Alta Velocità, regionali e metropolitane. Abbiamo intrapreso questo percorso convinti che la quotazione fosse la via migliore per acquisire visibilità e per supportare i nostri progetti di crescita, e l’esito positivo del processo lo conferma”.
Domanda 5 volte l’offerta per UlisseBiomed
Ulisse Biomed, healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, ha presentato oggi domanda ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei Warrant su AIM Italia. In questo caso il rilascio, da parte di Borsa Italiana, dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia è previsto per mercoledì 4 agosto 2021, mentre l’inizio delle negoziazioni su AIM Italia per il giorno venerdì 6 agosto 2021.
Il prezzo di collocamento delle Azioni è stato fissato in 2 euro per Azione, massimo del price range, al quale corrisponde una valutazione dell’equity pre- money della Società pari a 10 milioni di euro e una conseguente valutazione post- money di 15 milioni di euro. Il book-building, coordinato ed eseguito da BPER Banca, ha registrato ordini per un controvalore superiore a 5,3 volte il quantitativo dell’offerta. Matteo Petti, Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato che: “una domanda di tale quantità e qualità è un segnale di fiducia da parte degli investitori che hanno creduto nel nostro progetto di sviluppo”. Riguardo gli advisor dell’operazione Dentons ha agito in qualità di consulente legale, BDO ha svolto la due diligence finanziaria e Starclex Studio Legale assiste la società nella valutazione della corporate governance.
Buona partenza per Nusco
Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro ha ricevuto oggi da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Nusco 2021-2024”, sul mercato AIM Italia. Questo dopo aver concluso il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 4,6 milioni di euro in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Nusco a Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a circa 2 volte l’offerta.
In questo processo Nusco è assistita infatti da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator e Nominated Adviser e da Emintad Italy in qualità di Financial Advisor. LCA Studio Legale ha agito in qualità di advisor legale, Deloitte & Touche in qualità di società di revisione, STS Studio legale e tributario quale advisor fiscale, Studio Commerciale Ferrante quale consulente del lavoro.
2 comments