Open Venture, una società di venture capital impegnata a promuovere l’innovazione nel settore B2B, ha annunciato il suo investimento strategico in Blockinvest, una startup tecnologica specializzata nelle infrastrutture per la tokenizzazione, collegando le istituzioni finanziarie al mondo blockchain. La soluzione di Blockinvest rappresenta una svolta nella tecnologia di gestione degli asset, progettata per ottimizzare il processo di strutturazione e vendita di strumenti finanziari e asset reali.

Unendo la tecnologia blockchain con un approccio centrato sull’esperienza utente, Blockinvest permette alle istituzioni finanziarie di migliorare l’efficienza, la trasparenza e l’accessibilità all’infrastruttura degli asset tokenizzati. “Il partner perfetto per una strategia focalizzata sull’accelerazione della crescita con una combinazione di ‘smart money’, rete e supporto al managementi” ha commentato Fulvio Andriolo, Ceo di Open Venture.

“Creare un software innovativo non è più sufficiente”

Blockinvest è pronta a accelerare la sua traiettoria di crescita, espandere le funzionalità della piattaforma e capitalizzare sulle opportunità emergenti nei capital markets, nei fondi e nella tokenizzazione dei Real World Asset. “Anche se l’industria della tokenizzazione è un settore in crescita, creare un software innovativo non è sufficiente per diventare il leader del mercato europeo. Ora è il momento giusto per rafforzare la struttura dell’azienda per la crescita futura. Ecco perché abbiamo scelto di collaborare con Open Venture in questa fase così stimolante”, ha detto Lorenzo Rigatti, Ceo di Blockinvest.

Open Venture e Blockinvest, un po’ di storia

Open Venture nasce come vivaio di imprese all’interno dell’ecosistema di consulenza di Open Advisory. La sua missione è accompagnare le start-up B2B in fase iniziale, caratterizzate da un forte impatto innovativo, nel loro percorso di crescita. L’obiettivo principale è generare un impatto positivo sulla società, sull’economia e sull’ambiente.

BlockInvest è una start-up fintech in rapida crescita con sede a Milano, fondata da professionisti dei settori della blockchain, dell’immobiliare e finanziario. Fornisce soluzioni plug and play e personalizzate per aziende e istituzioni finanziarie attraverso la tokenizzazione di diversi tipi di asset rappresentati su blockchain. A partire da dicembre 2021, è diventata la prima start-up italiana in cui Crédit Agricole ha scelto di investire. Selezionata da Techshare per la sua classe 2023, Blockinvest è stata anche scelta dalla Banca d’Italia tra i progetti del Milan Hub per creare una piattaforma per l’emissione di strumenti di debito tokenizzati.

Lascia un commento

Articolo correlato