Lo studio legale Molinari Agostinelli ha aperto il dipartimento di diritto tributario e Ottavia Alfano (nella foto), in qualità di equity partner, si unisce al team di cinque professionisti composto da Antonio Cuoco, che assumerà la qualifica di salary partner, dagli associate Matteo Mairone, Luca Bocchetti e Luca Ruggieri e dal trainee Filippo Mariani.

“Siamo convinti che il nuovo dipartimento di diritto tributario consentirà di fornire servizi sempre più qualificati e contribuirà allo sviluppo ulteriore dello studio”, ha commentato l’avvocato Ugo Molinari.

Il profilo

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Ottavia Alfano è iscritta all’Albo dei Commercialisti dal 1996 ed al Registro dei revisori contabili dal 1999. Nel 1999 è entrata in Di Tanno Associati ed è diventata partner nel 2007, poi responsabile della sede di Milano.

Specializzata in fiscalità delle imprese, fiscalità internazionale, fondi di private equity, operazioni di m&a, operazioni di finanza straordinaria e contenzioso tributario, Alfano è membro del collegio sindacale di Diasorin, Illimity e di altre società, intermediari finanziari e fondazioni (tra cui Genextra, Evolvere, Manifatture Milano, Fondazione Vodafone Italia). È anche presidente del collegio sindacale di La Doria, Vodafone Gestioni e di Evoca Group ed è membro dell’Ifa (International fiscal association).

Lascia un commento

Articolo correlato