Kairos Partners Sgr, boutique d’investimento attiva nel settore dell’asset management e del wealth management, ha annunciato l’ingresso di Maurilio Maria Pace (nella foto) in qualità di direttore generale.
Il professionista riporterà all’amministratore delegato Alberto Castelli, affiancandolo nella definizione delle strategie di sviluppo del business.
Pace è inoltre stato nominato membro del consiglio d’amministrazione della sgr, come consigliere delegato all’area commerciale.
Il nuovo ruolo di pace
In particolare Pace assume la responsabilità dell’intera direzione commerciale, che rimarrà focalizzata sul private banking, sulla clientela istituzionale e sulle reti distributive. Questa è comprensiva oggi delle unità marketing e comunicazione e sviluppo prodotti.
Il profilo del professionista
Maurilio Maria Pace, laureato in economia e commercio all’università Bocconi di Milano, dal 1996 al 2013 ha lavorato in Jp Morgan, dove è entrato come trader. Ha qui intrapreso una brillante carriera commerciale, culminata nel ruolo di head of rates sales per il mercato Europa, Medio Oriente e Africa. Successivamente ha scelto di seguire un percorso imprenditoriale al di fuori del mondo della finanza.