Un donatore anonimo si è aggiudicato a un’asta benefica una cena con il miliardario Warren Buffett per 19 milioni di dollari, pari a circa 18,14 milioni di euro. L’iniziativa, che si tiene dal 2000, è stata organizzata, come di consueto, dallo stesso Buffett assieme alla fondazione no profit Glide ed eBay.

Nel corso delle 21 edizioni tenutesi  fino a oggi, sono stati raccolti in totale 34 milioni di dollari. La cifra di quest’anno risulta particolarmente importante, in quanto è stata quattro volte maggiore rispetto all’offerta vincente dell’edizione più recente.

I dettagli della cena

Oltre all’anonimo miglior offerente e a Warren Buffett, potranno essere presenti alla cena altri sette commensali. La serata si terrà alla Smith & Wollensky Steakhouse di New York, ristorante che ha in menù bistecche che vanno dai 35 fino ai 140 dollari.

Chi è Warren Buffett?

Warren Buffett è il ceo di Berkshire Hathaway, holding attiva su più settori, ma che inizialmente si occupava del tessile. Secondo quanto riportato dal Bloomberg Billionaires Index, il miliardario statunitense è attualmente l’ottavo uomo più ricco al mondo, con un patrimonio stimato di circa 94 miliardi di dollari.

Classe 1930, per la sua incredibile abilità finanziaria Buffett è soprannominato “oracolo di Omaha”, sua città natale, situata nello stato del Nebraska.

Leggi anche: Il profilo del miliardario-tipo per generazione: patrimonio, settori e caratteristiche

Lascia un commento

Related Post