Paglieri, storica realtà alessandrina da 130 milioni di fatturato specializzata nell’universo del personal care e home care con marchi storici quali Felce Azzurra, ha perfezionato l’acquisizione di azioni proprie precedentemente detenute dal socio di minoranza Barbara Paglieri, che ricopriva anche l’incarico di presidente e amministratore delegato dal 2001 ed era membro del consiglio di amministrazione dal 2010.
“L’uscita del socio è stata sostenuta in parte a spese dell’azienda e in parte da me stessa”, ha sottolineato la presidente e amministratore delegato della società, Debora Paglieri (nella foto), durante la conferenza tenutasi al Centro Svizzero a Milano organizzata da Dealflower.
Barbara Paglieri, oltre ai ruoli ricoperti in Paglieri, è presidente e ad di Selectiva dal 2011. È stata presidente del comitato per l’Imprenditoria femminile fino al 2020 ed è consigliera nazionale di Aidda dal 2017.
Gli advisor
Advisor finanziario per il socio di minoranza Barbara Paglieri è stato il team Arkios Italy con il partner Deborah Setola e con Alberto Brenna (associate) e Niccolò Falciani (analyst). Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dagli avvocati dello Studio Amtf, con il socio Alberto Crivelli e con Nicholas Parati (senior associate).
La Paglieri è stata assistita nell’operazione dallo studio Zaio di Alessandria, dallo studio legale Pavesio e associati with Negri Clementi di Torino e dall’avvocato Guido Canale di Torino.