Paglieri Spa, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Francesco Luiso nel ruolo di general manager. Il gruppo prosegue così nel proprio percorso di sviluppo intrapreso con il progetto Future Vision, iniziato a giugno 2022 con la nomina del nuovo board e proseguito poi con l’arrivo del Csr, regulatory e packaging manager Daniele Del Fiol e del technology and digital innovation director Daniele Sega.
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bari con master in Marketing ed Export Management, Luiso inizia la propria carriera in grandi gruppi multinazionali in ambito food, come Ferrarelle e McDonald’s; nel 2010 entra poi in Bolton Group, assumendo i ruoli di marketing director per il mercato italiano e successivamente di business head di Madel. Nel nuovo ruolo di general manager guiderà l’azienda gestendo e dirigendo i diversi comparti di Paglieri nell’ottica dell’innovazione, sviluppando processi di digitalizzazione, e della tradizione, continuando a mantenere viva la storia dell’azienda, riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale.
Commento all’operazione
Nel commentare la nuova nomina Fabio Rossello, ceo di Paglieri ha dichiarato: “La comprovata esperienza nel settore e il solido background professionale di Francesco Luiso porteranno al nostro gruppo una leadership dinamica e una visione innovativa guidandolo verso nuovi e ambiziosi traguardi. Insieme stiamo già lavorando alla Future Vision 2.0 e siamo certi che potrà darci un valido contributo nell’implementare tutti i progetti futuri”.