Palingeo, attiva nei settori della geotecnica e della geognostica per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie  e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, e l’avvio del bookbuilding.

L’intervallo di prezzo indicativo all’interno del quale verrà individuato il prezzo finale è 5-7 euro per azione ordinaria. L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione e warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di uno a uno ai sottoscrittori delle azioni nell’ambito dell’offerta o dell’esercizio dell’opzione di over allotment alla data di avvio delle negoziazioni delle azioni su Euronext Growth Milan. Il rapporto di conversione dei warrant è definito in ragione di una nuova azione ogni quattro warrant posseduti.

Si segnala, inoltre, che nel capitale sociale sono presenti azioni a voto plurimo non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Fls Holding, società riconducibile a Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi, rispettivamente presidente e Amministratore delegato, consigliere delegato e consigliere delegato della società.

Gli obiettivi di crescita di Palingeo

Palingeo, con sede a Carpenedolo, è una azienda attiva nel settore opere speciali e nell’edilizia specializzata. Fondata nel 1999, ha consolidato la propria posizione nel corso di oltre vent’anni, offrendo servizi con un approccio altamente professionale. La società è specializzata in attività chiave, tra cui impermeabilizzazione e consolidamento del terreno, ingegneria delle fondazioni, restauro strutturale e riassetto del territorio. La clientela di Palingeo comprende committenti privati e enti pubblici, acquisiti attraverso la partecipazione diretta ai bandi di gara, sia come sub-appaltatore che in collaborazione con altri operatori del settore, anche in Associazioni Temporanee di Imprese.

Con un’ampia presenza su tutto il territorio nazionale, Palingeo gestisce la propria attività sul territorio nazionale anche attraverso quattro unità locali, distribuite nelle province di Brescia, Mantova e Messina.

La società ha realizzato un valore della produzione al 31 dicembre 2022 pari a 53,5 milioni  di euro in crescita del 63,8% su base annua con un Ebitda pari a otto milioni in aumento del 108,2% sull’anno precedente con un’incidenza sul valore della produzione del 14,9%. Nel primo semestre del 2023 la società ha realizzato un valore della produzione pari a 27,3 milioni e un Ebitda di 4,2 milioni con un’incidenza sul fatturato del 15,3%. Il backlog al 30 giugno 2023 pari a 82,2 milioni.

Gli advisor

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, è assistita da Integrae Sim in qualità di Euronext Growth advisor e global coordinator, dallo studio legale Lca in qualità di advisor legale, da Wpartners in qualità di audit firm, nonché da Ldp Tax & Law in qualità di financial advisor, da Pmi Revisioni in qualità di fiscal advisor e da Davide Epicoco e da Alessio Minelli in qualità di strategic advisor.

Lascia un commento

Articolo correlato