Dopo l’investimento in Wisycom nel novembre scorso, Palladio Holding annuncia un altro deal e cioè l’ingresso in DPA Microphones, azienda danese attiva a livello mondiale nella produzione di soluzioni microfoniche con un fatturato di 50 milioni di euro.
Il veicolo guidato da Nicola Iorio (foto) subentra a RCF Group che manterrà una partecipazione di minoranza. Palladio non è nuova a DPA essendo già azionista di minoranza in RCF dal 2017 e avendo partecipato al grande percorso di crescita di entrambe le società.
L’azienda
Con sede in Danimarca, DPA Microphones è leader nella produzione di soluzioni microfoniche di alta gamma destinate ai settori live, broadcast, teatro e studio, con un posizionamento premium a livello globale. Entrata a far parte di RCF Group nel 2019, DPA ha registrato una crescita esponenziale ed è riuscita a superare anche le conseguenze restrittive della pandemia grazie alla gestione gestione della supply chain e della produzione.
L’operazione
L’ingresso di Palladio nel capitale permetterà a DPA di affrontare le sfide future al fianco dell’attuale management orientata a rafforzare il posizionamento competitivo della società, sfruttando anche le sinergie con la controllata Wisycom, player sempre nel mercato delle apparecchiature wireless nel comparto audio professionale, e ad accelerare lo sviluppo del business anche per linee esterne.
Gli advisor
Lato legale, Palladio è stata assistita dallo studio BonelliErede per i profili di diritto italiano, e dallo studio legale Plesner per i profili di diritto danese;
RCF Group è stata assistita dallo studio legale Chiomenti.