A&O Shearman annuncia l’ingresso di Paolo Manganelli come partner presso la sede di Milano. Il suo arrivo  rafforza l’area restructuring dello studio in Italia, grazie alla sua esperienza nell’assistenza a clienti italiani e internazionali in relazione a ristrutturazioni, casi di insolvenza, distressed M&A e liquidazioni giudiziali.
Paolo proviene da Ashurst, dove guidava il dipartimento di restructuring e special situations nell’ufficio di Milano.

La sua precedente esperienza comprende oltre dieci anni in Paul Hastings e, prima della sua lunga carriera all’interno degli studi legali, ruoli in-house. In particolare, Paolo è stato Deputy Head of Litigation in Parmalat in amministrazione straordinaria a seguito del crack finanziario del gruppo. In questa veste, era responsabile di supervisionare tutti i casi di contenzioso derivanti dal fallimento e dalla frode finanziaria della società. Nel suo ruolo, Paolo ha prestato assistenza al Commissario Straordinario per le questioni legali e le decisioni strategiche e gestito il coordinamento dei team legali esterni in Italia e all’estero.

Il nuovo team di Paolo Manganelli

Stefano Sennhauser, Managing Partner di A&O Shearman in Italia, ha commentato: “L’ingresso di Paolo Manganelli è una tappa significativa nella crescita strategica dello studio in Italia. Il restructuring è un’area fondamentale, soprattutto in tempi di incertezza economica. Esso consente alle imprese di riallineare le loro strategie, gestire il debito e uscire più forti dalle sfide finanziarie”.

Paolo entra a far parte di A&O Shearman con un team composto dal senior associate Tommaso Paltrinieri, dall’associate Giulia Longoni e dalla trainee Giada Cristiano.

Lascia un commento

Articolo correlato