Il gruppo francese Codico, attivo nella produzione e commercializzazione di pet-food con i marchi “Bab’in”, ha acquisito il controllo della società italiana Sanypet, che opera nel settore degli alimenti dietetici per cani e gatti e titolare del marchio “Forza 10”.
Gli advisor
PwC TLS ha assistito i soci titolari delle azioni Sanypet cedute a Codico attraverso la società conferitaria HERCULES. PwC TLS ha agito con un team guidato da Roberto Ceccon (nella foto di copertina), affiancato da Alessia Ceccon e Federica Ceccon.
Cristian Poldi Allai di Ppi & Partners è intervenuto per la parte fiscale lato sell side.
Codico è stata assistita, per i profili legali, da L2 STA, con un team guidato da Leopoldo Giannini e Raffaele De Paola.
Arkios Limited UK ha assistito l’acquirente in qualità di advisor finanziario e strategico. Arkios ha operato con un team formato da Marco Ammirati e Arianna Braghieri.
Grant Thornton ha coadiuvato l’acquirente nella due diligence finanziaria e fiscale. Grant Thornton ha agito con un team guidato dal partner Stefano Marchetti, dal manager Martina Cellana e da PierPasquale Perito, per quanto riguarda la due diligence finanziaria. La squadra che si è occupata degli aspetti fiscali è composta dal partner Gianni Bitetti, dal senior manager Mattia Tencalla e da Roberta Lopes.
Il socio americano Sanyser è stato assistito dall’avvocato Andrea Maniezzo.