Pietro Boccaccini (nella foto) entra in Deloitte Legal nel ruolo di Managing Associate alla guida il team Data Protection facendo riferimento alla Partner Responsabile della practice IP IT Data protection Ida Palombella.

“L’arrivo di Pietro consolida il nostro team di Data Protection e potenzia le competenze già inserite negli anni precedenti“, afferma Ida Palombellacon questa operazione puntiamo a dare impulso per ulteriore sviluppo della practice”.

Il profilo

Boccaccini entra in Deloitte Legal dopo una decennale esperienza in primari studi legali in cui ha fornito assistenza continuativa ad aziende e gruppi italiani e multinazionali, anche in qualità di Data Protection Officer (Dpo). Pietro si è specializzato in materia di protezione dei dati, della privacy e delle nuove tecnologie.

L’avvocato è anche docente presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano dove insegna Legal Informatics e autore di articoli scientifici e contributi a libri universitari su temi privacy e tech. E’ inoltre membro del Corporate Compliance Group di ASLA e relatore all’annuale Round Table organizzata dal gruppo, in merito alle questioni riguardanti la protezione dei dati.

Lascia un commento

Articolo correlato