Osborne Clarke ha scelto Pietro Scianna (nella foto) per guidare la practice employment in Italia. L’avvocato lascia così
Il profilo
Pietro Scianna vanta una profonda e diversificata esperienza in tutti gli ambiti del diritto del lavoro: dalla gestione ordinaria del personale agli aspetti giuslavoristici legati ad operazioni straordinarie, alle relazioni sindacali e contenzioso.
Ha avviato la propria carriera nel 2009 in qualità di associate nello studio legale Toffoletto. Dal 2012 è passato come senior associate in Gianni, Origoni, Cappelli & Partners e dal 2018 in
Assiste clienti nazionali e internazionali in materia di licenziamenti individuali e collettivi, distacchi internazionali, contrattualistica (relativa a rapporti di lavoro subordinato e autonomo), processi di outsourcing, operazioni societarie e ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali. Fornisce inoltre consulenza nell’ambito dei contratti di agenzia, nelle negoziazioni con il top management e nella disciplina delle posizioni di manager apicali coinvolti in operazioni straordinarie.
Ha partecipato al programma di studi istituito dal Center for american and international law (Cail) a Dallas, Texas (U.S.) ed è membro dell’associazione “Avvocati Giuslavoristi Italiani” (AGI) e dell’European Employment Lawyers Association (Eela).