L’operatore di private equity PM & Partners Sgr ha acquisito una quota di maggioranza di Cosmelux, azienda attiva nella laccatura e nella metallizzazione UV del packaging per il settore cosmetico.

Cosmelux è stata fondata nel 2002 e ha sede in Lombardia, un distretto chiave per il settore cosmetico. Il gruppo, ricorda un comunicato, è specializzato nella laccatura UV e nella metallizzazione di imballaggi in plastica e metallo per la cura personale di fascia alta. La produzione mostra particolare attenzione ai cosmetici e alla cura della pelle.

La famiglia Zorloni, fondatrice di Cosmelux, manterrà una quota del 30% e un ruolo gestionale.

L’asset manager Capital Dynamics ha partecipato alla transazione tramite il programma di investimento nel mid-market parte della consolidata attività di co-investimenti di private equity.

Gli advisor

PwC Deals (team M&A) ha assistito Cosmelux in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto da Pier Paolo Ferrando (nella foto), Davide Prandin e Federica Salvati.

I fondatori di Cosmelux sono stati assistiti dal team M&A di PwC Italia in qualità di advisor finanziario esclusivo e da PwC TLS per gli aspetti legali e di negoziazione della contrattualistica.

Lascia un commento

Related Post