Repower Italia, player attivo nella fornitura di energia elettrica, gas, servizi di efficienza energetica e soluzioni per la mobilità elettrica alle piccole e medie imprese, ha stipulato nuovi accordi di finanziamento bancario per un totale di 100 milioni di euro.
L’importo complessivo è articolato in una linea di credito revolving di durata di 18 mesi sottoscritta in pool da Bnl Bnp Paribas, che ha agito come banca agente, Banco Bpm e Mps Capital Services per 60 milioni di euro e una linea di credito term loan di durata 24 mesi erogata da Intesa Sanpaolo per 40 milioni di euro.
Le linee di credito beneficiano della garanzia rilasciata da Sace nell’ambito del programma “SupportItalia”, lo strumento strutturato ai sensi del “Decreto Aiuti” a tutela dei settori economici colpiti dagli effetti economici negativi derivanti dalla crisi russa-ucraina.
Gli obiettivi del finanziamento di Repower Italia
Come spiegato in una nota stampa, i finanziamenti verranno utilizzati da Repower Italia per il sostegno del capitale circolante, consentendo alla società un rafforzamento della propria struttura finanziaria in uno scenario di volatilità dei prezzi delle materie prime. L’operazione rientra nella strategia del gruppo Svizzero che punta a gestire i finanziamenti in forma locale per il mercato Italia.
Gli advisor
Intermonte ha agito in qualità di advisor finanziario di Repower Italia. Mentre Giliberti Triscornia e Associati ha assistito la società per gli aspetti legali dell’operazione.