Portobello ha sottoscritto un accordo di finanziamento per complessivi 4,4 milioni di euro con Banca Progetto. L’operazione è finalizzata a sostenere il piano di investimenti pluriennali di Portobello nel settore retail fisico e online.

Il finanziamento, a tasso variabile e coperto da garanzia Sace “SupportItalia”, ha un importo complessivo di euro 4,4 milioni, con una durata di 8 anni per un importo pari a euro 1,4 milioni, e una durata di 4 anni per un importo pari a euro 3,0 milioni con un piano di rimborso su base trimestrale posticipata, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 3 mesi.

L’accordo di finanziamento contiene previsioni usuali per contratti delle specie, tra le quali la possibilità di procedere al rimborso volontario anticipato delle somme finanziate, previa corresponsione di una penale, previsioni relative ad eventi di rimborso anticipato obbligatorio (ivi incluso il mantenimento della garanzia Sace ed ipotesi di change of control rispetto all’attuale conformazione del capitale sociale), dichiarazioni, ed obblighi di fare e di non fare, eventi di revoca, consensi e soglie di materialità in linea con la prassi per operazioni della specie.

All’interno delle opportunità che si stanno creando per la società, questa operazione produrrà un ulteriore rafforzamento della propria presenza fisica e del proprio business sul territorio nazionale.

Lascia un commento

Articolo correlato