Stefano Ceolin (nella foto) entra in Portolano Cavallo come Chief Innovation and Digital Officer. Un nuovo ruolo che si pone l’obiettivo di anticipare le sfide dell’evoluzione tecnologica e digitale dei prossimi anni.
Ceolin, nel dettaglio, si occuperà di ottimizzare i processi gestionali e gli strumenti digitali dello studio in un’ottica di sempre maggior qualità, efficienza e scalabilità, indentificando le opportunità offerte dal digitale e dall’intelligenza artificiale. Gestirà inoltre le attività di change management per agevolare l’introduzione di strumenti e processi innovativi.
Il profilo
Stefano Ceolin ha una precedente esperienza in Accenture Applied Intelligence come Senior Manager per l’area europea e asiatica nell’ambito Consumer Goods and Services. Stefano ha lavorato in oltre 30 Paesi su progetti in diversi settori industriali, acquisendo esperienza internazionale sulle tendenze, best practice e temi di frontiera in materia di innovazione, miglioramento dei processi interni e sviluppo aziendale. Tra i progetti che ha seguito recentemente ha lavorato all’ideazione e esecuzione di una strategia aziendale digitale per una multinazionale del settore automobilistico.
“Lo studio è da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, utilizzando per esempio da prima della pandemia strumenti di collaboration e dal 2017 l’intelligenza artificiale a supporto dell’attività dei professionisti. Con Stefano possiamo perseguire con ancora maggior determinazione questo percorso”, ha commenta Francesco Portolano.
“È stimolante entrare a far parte di una realtà che pone grande attenzione sull’innovazione – fa eco Ceolin – La pandemia ha accelerato processi di digitalizzazione che lo Studio aveva già in atto, è per me un grande piacere contribuire con le mie competenze per massimizzare le opportunità di innovazione esistenti e che verranno.”