La società di investimento internazionale nel real estate Von Der Heyden Group ha perfezionamento la prima cartolarizzazione italiana. Questa ha avuto a oggetto un portafoglio iniziale di crediti ipotecari classificati in sofferenza del valore di circa 7 milioni di euro.

Zenith Sevice nella costituzione della società veicolo

Nell’ambito dell’operazione, Zenith Service, guidata dall’ad Umberto Rasori (nella foto), ha curato i profili relativi alla costituzione della società veicolo e partecipa al deal con i suoi i ruoli di corporate servicer, master servicer e calculation agent.

Denominata Spv Project 2101, la società veicolo ha emesso titoli asset-backed per un importo complessivo di 30 milioni di euro nell’ambito di un programma di acquisto crediti effettuato mediante la medesima società.

Il player

Von Der Heyden è presente nei principali mercati europei, tra cui Polonia, Germania, Italia, con circa 270 dipendenti e un fatturato di circa 11,5 milioni di euro. Il gruppo ha sviluppato a livello globale un programma di investimenti di circa 650 milioni di euro.

Lascia un commento

Articolo correlato