Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Prismi ha nominato Andrea Lucherini nuovo amministratore delegato che prende in mano il timone della holding quotata sul segmento EGM di Borsa Italiana in seguito a Carlo Alberto Bragazzi.

Il profilo

Classe 1969, Lucherini arriva in Prismi dopo aver lavorato nello Studio di famiglia in qualità di fiscalista e tributarista nella prima parte della sua carriera e successivamente ricoprendo ruoli manageriali in importanti aziende italiane ed internazionali quali Ely spa, Industria Creativa, Voricher e Lis spa. Il suo ingresso rappresenta un importante cambiamento attualmente in corso all’interno del Gruppo. L’obiettivo del nuovo AD è, infatti, quello di consolidare e rafforzare la holding rilanciandola sul mercato per renderla sempre di più un player di innovazione per l’intero paese, una realtà forte che affianca le aziende di tutte le dimensioni nel loro processo di trasformazione digitale.

“Sono molto felice e onorato della nomina ricevuta – commenta Andrea Lucherini, nuovo amministratore delegato del Gruppo Prismi. La mia intenzione è quella di contribuire alla crescita delle aziende che fanno parte della holding partendo dalle persone, da tutti i dipendenti e collaboratori che ogni giorno portano avanti il lavoro e che nonostante le difficoltà che stiamo attraversando rimangono a bordo con noi. Mettere la persona al centro per rilanciare il business: sembra una frase fatta, ma voglio fortemente che diventi realtà”.

 

Lascia un commento

Articolo correlato