Qonto annuncia la nomina di Heidrun Luyt come nuova Chief Growth Officer e raggiunge il 45% di donne nell’esecutivo aziendale, dando un forte segnale all’industria fintech in cui, nel 2023, solo il 17% dei dirigenti delle startup e scale-up europee aveva una rappresentanza femminile. Questa doppia nomina rappresenta un passo significativo in un percorso di crescita strategica nei mercati europei, e riflette l’impegno di Qonto nel costruire un team di leadership eterogeneo e inclusivo.

Tra gli obiettivi ci sarà il rafforzamento del legame tra le funzioni Growth e Product, per garantire che le soluzioni di Qonto diventino ancora più orientate al mercato, mantenendo al contempo il focus centrato sul cliente. Luyt guiderà e svilupperà il team Growth di Qonto, composto da quasi 300 persone che si occupano sia a livello locale che globale di Vendite, Acquisizione, Sviluppo clienti, Brand e comunicazione, nonché i team dedicati ai progetti e operazioni di crescita.

Luyt entra in Qonto con una vasta esperienza nello sviluppo della crescita organica e di acquisizione, in ruoli senior di marketing commerciale e customer experience. Con quasi vent’anni di esperienza internazionale nei settori SaaS, fintech e retail, vanta una comprovata conoscenza del marketing digitale, delle strategie di go-to-market e della customer experience. La sua carriera vede posizioni di leadership in organizzazioni globali FTSE250 come IG Group, società sostenute da private equity come Pipedrive e David Lloyd Leisure, nonché marchi come Le Creuset e Peek & Cloppenburg.

“Pronti a espanderci oltre gli otto mercati in cui già opera Qonto”

Afferma Heidrun Luyt: “Lavorerò con il talentuoso team di Qonto per fornire nuovi strumenti di business banking e finanziamento a un maggior numero di clienti, con l’obiettivo di espandere la portata in tutta Europa, al di là degli 8 mercati in cui opera l’azienda.”

Luyt si unisce a Qonto in un momento cruciale della sua espansione. Dopo il recente ingresso in quattro nuove aree geografiche (Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo), la società è sempre più focalizzata sulla creazione delle migliori soluzioni per la gestione delle finanze aziendali nei suoi 8 mercati europei, esplorando al contempo future opportunità di crescita.

Lascia un commento

Articolo correlato