Dopo essersi strutturata in forma di società di capitali e aver assunto la qualifica di società benefit tra avvocati, Lexant ha annunciato l’ingresso di quattro nuovi soci nella compagine societaria. Si tratta dei professionisti Simona Cardillo, Nicola Traverso, Enrico Morello e Andrea Bertola.
Andrea Arnaldi (nella foto), amministratore delegato di Lexant ha spiegato: “I nuovi soci hanno un ruolo strategico rispetto al percorso di posizionamento e crescita del nuovo modello del nostro studio, come realtà strutturata, capace di rispondere alle istanze del mercato attuale e di offrire un modello imprenditoriale innovativo e virtuoso”.
I profili
Simona Cardillo
Simona Cardillo, che è entrata in Lexant dalla fondazione, ha contribuito alla sua trasformazione in società benefit tra avvocati. Da sempre vicina alle aziende, tanto multinazionali quanto Pmi, è specializzata in consulenza d’impresa, contrattualistica commerciale e compliance. Quale sustainability manager, supporta le aziende nella strutturazione di strategie Esg e nell’acquisizione della qualifica di società benefit.
Nicola Traverso
Nicola Traverso, in Lexant dal 2013, si occupa di contrattualistica e contenzioso commerciale, gestione del credito, crisi d’impresa e compliance aziendale, in particolare responsabilità 231, ricoprendo anche incarichi in organismi di vigilanza di primarie società. In Lexant coordina le attività formative interne, con società partner e associazioni di categoria.
Enrico Morello
Enrico Morello, dal 2011 avvocato presso Lexant, coordina il dipartimento factoring e fintech. Si occupa di contrattualistica, contenzioso, gestione del credito e diritto delle nuove tecnologie. Come It manager, si occupa della gestione e dello sviluppo tecnologico, sia in tema legaltech che di infrastrutture.
Andrea Bertola
Manager di lunga esperienza, Andrea Bertola negli anni ha operato in aziende italiane e multinazionali, prima in qualità di consulente strategico, poi come manager e amministratore delegato. Attualmente è membro del Cda di Synergy Key e di Ask Advisory. In Lexant ricopre dal 2021 il ruolo di Cfo e di supporto organizzativo alla direzione aziendale.