Ranova, parte del gruppo Fincontinuo (a sua volta controllata dai fondi internazionali JZ International e Alpinvest) ha acquisito una partecipazione di minoranza di Professione Credito, società che vanta una consolidata esperienza nel mercato dei finanziamenti garantiti, con particolare focus sui prestiti contro cessione del quinto dello stipendio per lavoratori dipendenti e pensionati e sui prestiti personali.
La rete commerciale di Professione Credito del gruppo Fincontinuo – di cui Liberante Arena (nella foto) è l’amministratore delegato – opera su tutto il territorio nazionale – con base su Roma, Caserta, Torino, Latina e Milano – garantendo soluzioni personalizzate per qualsiasi tipologia di cliente. I consulenti, si legge sul sito ufficiale, sviluppano gratuitamente preventivi personalizzati, garantendo una risposta in giornata e recandosi, se necessario, a domicilio del cliente per il disbrigo della pratica.
Gli advisor
Lo studio Lexia Avvocati ha assistito i soci di Professione Credito con un team composto dal managing partner Francesco Dagnino coadiuvato dagli avvocati Fabio Luongo e Stefano Corrà per i profili relativi alla redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.
Ranova è stata assistita dallo studio McDermott Will & Emery con un team composto dal partner Ettore Scandale e dall’avvocato Oscar Arcà.