Andrea Recordati (nella foto di copertina) è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Recordati, in sostituzione di Alfredo Altavilla. La carica di amministratore delegato, ricoperta fino ad ora da Andrea Recordati, sarà affidata a Robert Koremans.

In particolare, Koremans si occuperà della gestione ordinaria e straordinaria della società, anche in esecuzione dell’attività di direzione e coordinamento svolta nei confronti delle società del gruppo, ad eccezione di alcune operazioni riservate al consiglio di amministrazione. Andrea Recordati continuerà a partecipare all’elaborazione della strategia del gruppo in supporto al nuovo Amministratore delegato e al senior management.

I profili

Andrea Recordati ha svolto il ruolo di chief executive officer dal 1997. Koremans è stato presidente e amministratore delegato di Zentiva dal 2009 al 2011. Le stesse cariche le ha ricoperte anche in Teva Pharmaceutical Industries, dove ha lavorato per nove anni. Giunto nel 2018 a Nutreco, è stato direttore finanziario fino al 2021, per poi passare a Recordati.

1 comment

Lascia un commento

Related Post