Chi siamo

Dealflower è la testata economico-finanziaria digitale nata nel 2021 che ha l’obiettivo di raccontare il mercato, public e private, attraverso le attività e le voci dei protagonisti, cioè advisor finanziari e legali, operatori industriali e società d’investimento. La testata è diretta da Laura Morelli (Financecommunity, SkyTg24), giornalista con esperienza pluriennale, affiancata da un team di professionisti nel campo dell’informazione finanziaria e legale e nell’organizzazione eventi – fra cui Massimo Gaia (Reuters), Alessio Foderi (Wired, SkyTg24) e la responsabile eventi Francesca D’Aleo – supportati da un investitore internazionale che aveva già dato vita alla struttura di comunicazione ed eventi che supporterà in house la redazione di Dealflower.

Dealflower è lo strumento per restare sempre aggiornati sui principali deal realizzati in Italia e all’estero, nonché di leggerne retroscena e curiosità, ed è un luogo in cui i protagonisti della finanza possono confrontarsi e dibattere. Il nome richiama proprio il deal flow, il flusso di operazioni che animano il mercato e che sono lo specchio dell’economia del Paese, che ci poniamo di raccontare attraverso video, interviste e strumenti di data journalism.

La mission del team è quella di proporre al mercato un giornale innovativo, multimediale e di qualità. Un prodotto phygital, cioè ponte fra digitale e mondo fisico, che online alimenta il dibattito pubblico e offline fornisce alla community di professionisti occasioni di incontro e networking.

Redazione

Laura Morelli

Direttore Responsabile

Massimo Gaia

Caposervizio Finance

Alessio Foderi

Redattore

Vito Varesano

Data Analyst

Roberta Guida

Segreteria di Redazione

Fedra Tabbò

Video Operatore

Eventi

Francesca D’Aleo

Event Manager

Giulia Vella

Event Specialist

Relationship & Project Management

Diana Río Dorado

Head of Relationship Management

Alice Passarello

Relationship Manager

Francesca Florian Trabattoni

Project Manager

Web & Social

Lorenzo D’Alessio

Web Master

Marianna Ninni

Social Media Strategist

Samuela Casciano

Social Media Manager

Grafica

Daniele Marsili

Art Director

Marta Cortesi

Graphic Designer

Andrea Cotumaccio

Graphic Designer

Francesco Paolucci

Giornalista Filmaker

Amministrazione

Guido Fiore

Responsabile Amministrativo

Lorenza Nasini

Group Relationship Manager
& HR Manager