Chi siamo

Dealflower è una testata economico-finanziaria digitale e Web Tv, lanciata nel 2021, che si pone l’obiettivo di raccontare il mondo del business in maniera innovativa, attraverso news e intervisteeventi, contenuti social e strumenti di data journalism.  

Il team è composto da giornalisti con consolidata esperienza e professionisti specializzati nell’organizzazione di eventi e partnership, social media marketing, grafica e web design, videomaking e data analysis. Ci focalizziamo sul mondo finanziario e legale, sulle nuove tecnologie e imprese, sull’attualità e sull’innovazione. 

Pubblichiamo news e approfondimenti sul mondo economico-finanziario, ponendo particolare attenzione al mercato dei capitali, al private market e ai trend tecnologici, dal fintech al web3. Realizziamo interviste e video su specifiche tematiche, dando voce ai diversi protagonisti del mercato: advisor finanziari e legali, operatori industriali e società d’investimento. Per fare tutto ciò, analizziamo costantemente i dati e andiamo a scoprire cosa si cela dietro i numeri. 

Dealflower è lo strumento per restare sempre aggiornati sui principali deal realizzati in Italia e all’estero, nonché di leggerne retroscena e curiosità, ed è un luogo in cui i protagonisti della finanza possono confrontarsi e dibattere. Il nome richiama proprio il deal flow, il flusso di operazioni che animano il mercato e che sono lo specchio dell’economia del Paese.

Redazione

Laura Morelli

Direttore Responsabile

Giacomo Iacomino

Giornalista

Martina Castrovinci

Intern

Antonio Ravenna

Contributor

Eventi

Roberto Marana

Event Manager

Relationship Management

Marilde Macrì

Senior Account

Web & Social

Lorenzo D’Alessio

Web Master

Chiara Di Perna

Social Media Manager

Video & Grafica

Fedra Tabbò

Videomaker ed Editor video

Vanessa Biffi

Editor video e Grafica

Amministrazione

Guido Fiore

Responsabile Amministrativo

Giulia Aguinaldo

Trainee Administrative Assistant

Donato Parete

CEO