Redfish, holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale, ha perfezionato l’acquisto di un ulteriore 5% del capitale sociale della partecipata Industrie Polieco, attiva nella produzione di sistemi di tubazione e di resine per rivestimento e imballaggio, esercitando l’opzione precedentemente concordata. La partecipazione attraverso il veicolo Rfltc – Polieco, di cui Redfish possiede il 50,03%, sale così al 15% del capitale sociale di quest’ultima.
Il 6 marzo scorso (qui il comunicato stampa) Redfish aveva acquisito una partecipazione di minoranza del 10%, con l’opzione di acquistare un ulteriore 5% entro il 30 giugno 2024. L’accordo siglato con Tp Holding, prevedeva la facoltà di acquisire complessivamente il 15% del capitale sociale di Polieco per un corrispettivo totale di 30 milioni.
Strategie e obiettivi di Redfish
Il perfezionamento dell’operazione rafforza ulteriormente la strategia di crescita di Redfish approdata un anno fa sul mercato Egm con l’obiettivo di investire in aziende con elevato potenziale che operano in settori caratterizzati da importanti margini di sviluppo ed in linea con la propria politica di finanza sostenibile, per ottenere consistente creazione di valore e un sempre migliore bilanciamento dei rischi industriali.
Polieco è player di riferimento internazionale nel proprio settore e con ottimi margini di espansione. Inoltre è in essere un contratto di advisory che durerà per tutto il periodo in cui il veicolo di Redfish sarà titolare di una partecipazione nel capitale sociale di Polieco. Il corrispettivo annuo pattuito è in linea con i contratti di consulenza sottoscritti dal gruppo con le altre società partecipate.