Redfish Long Term Capital, holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in Pmi, ha sottoscritto accordi vincolanti propedeutici per entrare nel capitale sociale di Industrie Polieco, società attiva a livello europeo nella produzione di sistemi di tubazioni corrugate e chiusini in materiale composito, e, a livello internazionale, nella produzione di compound ed adesivi nel settore Oil&Gas e del packaging.
Gli obiettivi dell’operazione di Redfish
L’investimento in Polieco, che porterà Redfish a detenere una partecipazione pari al 10% del capitale sociale della società, avverrà mediante la sottoscrizione di azioni Polieco per un controvalore complessivo di 20 milioni. A Redfish è stata anche riconosciuta la facoltà di acquistare da T.p. Holding, azionista di controllo di Polieco, ulteriori azioni della società per un controvalore pari a 10 milioni, rappresentative di un ulteriore 5% del capitale della società.
L’investimento consentirà alla holding di disporre di ulteriori risorse finanziarie per sostenere gli investimenti previsti dal piano industriale, e in particolare favorire una nuova fase di internazionalizzazione delle attività, anche potenzialmente attraverso selezionate acquisizioni.
A esito dell’investimento T.p. Holding resterà socio di controllo di Polieco con una partecipazione dell’85% del capitale sociale.
Gli advisor
Banca Akros, gruppo Banco Bpm ha ricoperto il ruolo di financial advisor di T.p. Holding e Polieco. Il team di Banca Akros che ha seguito l’operazione è composto da Giulio Greco (head of equity capital markets), Nicola Vulcano (director) e Marco Valsecchi (associate).
Wepartner, con un team formato da Guido Rivolta, Maria Gimigliano, Michele Masciandaro, Donatella Maria Veroux e Tommaso Zaghis ha agito nel ruolo di strategic advisor.