La community di consumatori di energia rinnovabile Renewability ha sottoscritto un accordo per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Mag Abruzzo e Mag Lazio, proprietarie di cinque progetti fotovoltaici ready to build da realizzare in grid parity per complessivi 24 Mw.

A vendere è Marseglia Amaranto Green, la società creata dalla partnership tra il gruppo Marseglia e il Gruppo Amaranto.

Come spiegato in una nota stampa, il perfezionamento dell’acquisizione di ciascuna target avverrà a seguito del completamento della costruzione dell’ultimo degli impianti dalla stessa detenuti.

Gli advisor

Renewability è stata assistita dallo studio Parola Angelini con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola (nella foto) e dal senior associate Andrea Coluzzi. L’attività di due diligence è stata coordinata dall’of counsel Andrea Leonforte. Il team che ha seguito l’operazione è stato composto altresì dall’associate Martina Caldelari e dall’associate Ignazio d’Andria.

Marseglia Amaranto Green è stata, invece, affiancata da Dentons con un team guidato dal partner Luigi Costa, co-head della business unit project, energy and enfrastructure, e dalla managing counsel Ginevra Biadico e composto dall’associate Silvia Lazzati e dalla trainee Alice Bixio. Dentons ha inoltre assistito Marseglia Amaranto Green in tutta la fase di sviluppo autorizzativo degli impianti dall’acquisizione dei terreni fino al raggiungimento dello status di ready to build.

Infine, i profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per Renewability da AndPartners Tax and Law Firm, con un team composto da Pietro Bracco, Stefano Versino, Giuseppe Lanotte e Giulia Cristini.

Lascia un commento

Related Post