Con l’obiettivo di creare la prima banca veramente globale, Revolut annuncia investimenti di circa 450 milioni di euro in attività strategiche di marketing e vendite, da sviluppare in Europa quest’anno, con l’ambizione di raggiungere 50 milioni di clienti a livello globale entro la fine del 2024, e segnando una crescita del 40% anno su anno.

In Italia, dove Revolut opera attualmente come banca digitale con oltre 1,5 milioni di clienti classificandosi al secondo posto tra le app bancarie più scaricate localmente, l’azienda sta lavorando per diventare la prima app bancaria e raggiungere 2,5 milioni di clienti entro la fine del 2024. L’investimento previsto per il 2024 è aumentato del 94% rispetto al 2023.

Tra le novità, la società lancerà presto gli Iban locali, che non solo aumenteranno l’accettazione di Revolut in tutto il Paese, ma consentiranno anche servizi aggiuntivi per i clienti. In tutti i mercati dello Spazio Economico Europeo, dove Revolut opera come banca, i depositi sono protetti dalla Compagnia Statale Lituana “Deposit and Investment Insurance” (Informazioni sull’assicurazione dei depositi).

Commento all’operazione

Ignacio Zunzunegui, head of growth Southern Europe di Revolut, afferma: “Siamo la seconda banca sul mercato per velocità di crescita e intendiamo continuare a crescere costantemente. Conquisteremo il cuore di più consumatori italiani grazie all’ottima user experience e al prodotto innovativo che abbiamo creato, candidato perfetto per diventare il loro account principale”.

Aggiunge poi il manager: “Con l’obiettivo di far conoscere a sempre più consumatori tutte le straordinarie funzionalità offerte da Revolut, capaci di stabilire uno standard nel settore bancario grazie alla loro innovazione, stiamo anche lanciando la nostra più grande campagna televisiva di sempre chiamata ‘The Future of Banking’ in onda in Italia e in molti altri Paesi europei nel 2024″.

La campagna marketing “The Future of Banking”

Il fatto che molti consumatori siano alla ricerca di alternative bancarie migliori e di strumenti finanziari più efficienti è confermato da uno studio condotto da Revolut e dalla società di ricerche Dynata su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1000 persone. I dati mostrano che il 5% degli intervistati ha cambiato banca con una migliore l’anno scorso, mentre il 2% si è pentito di non averlo fatto. Inoltre, il 6% si rammarica di non aver trovato soluzioni/servizi più economici per spendere meno in alcune operazioni/pagamenti, il 9% si pente di non aver imparato come investire il proprio denaro e l’8% di non aver migliorato le proprie capacità di gestione del denaro.

Le tre caratteristiche principali che i consumatori italiani pensano che un’app bancaria debba avere sono facilità di utilizzo (76%), risparmio di denaro sulle operazioni (41%) e risparmio di tempo (38%) sulle operazioni  mentre in termini di funzionalità le preferite dagli italiani sono invio e ricezione istantanea di denaro (53%), blocco e sblocco carta (36%) e ottenimento di cashback quando si spende (25%).

Le altre campagne Revolut: sport e musica

La campagna “The Future of Banking” non è l’unica attività di marketing che Revolut sta pianificando per l’anno. Nel 2023, l’azienda è cresciuta da 25 a 35 milioni di clienti a livello globale, un aumento massiccio supportato da importanti iniziative di marketing volte a entrare in contatto con consumatori di diversi segmenti grazie alla campagna pubblicitaria “Your Way In”, eventi su larga scala come La Velada in Spagna, campagne con celebrità come quella con Gerry Scotti in Italia, e altro ancora.

Nel 2024 Revolut aumenterà significativamente i propri sforzi con un’altra serie di iniziative di grande impatto volte a entrare in contatto con i consumatori che partecipano a grandi eventi in categorie come sport e musica, iniziando di recente con l’Nba Paris Game in Francia e proseguendo nei prossimi mesi con il Sziget Festival in Ungheria – ma anche collaborazioni con nomi noti del mondo social ed altre iniziative che verranno annunciate prossimamente.

“Nonostante i notevoli investimenti che stiamo facendo, i nostri canali chiave per crescere rimangono organici: offrire un prodotto completo, conveniente e tra i più facili da utilizzare sul mercato, fa sì che i tanti clienti soddisfatti rappresentino un vero motore di crescita. Lo testimoniano anche noti siti di recensioni come TrustPilot, dove il nostro punteggio ci posiziona tra le banche più apprezzate” conclude Zunzunegui.

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