Gianfranco Buonomo (nella foto di copertina) entra nel team di private debt di Riello Investimenti Partners Sgr in qualità di investment manager.
Buonomo, 31 anni, vanta sette anni di esperienza in corporate finance in EY, di cui quattro anni nel team di corporate restructuring a supporto di aziende in crisi nei processi di rinegoziazione e rifinanziamento del debito bancario e tre anni nel team di debt advisory, dove si è occupato di operazioni di Lbo, nuova finanza in bonis e assets-based financing.
L’inserimento di Buonomo, si legge in un comunicato, coincide con l’avvio dell’attività di gestione del secondo fondo di private debt della scuderia, Impresa Italia II, che ha comunicato il primo closing ad inizio giugno.
Impresa Italia II “investirà in strumenti di debito di medio e lungo termine, emessi a supporto dei piani di crescita di pmi italiane, individuate per il valore intrinseco e per i progetti di sviluppo”.
Il team di gestione, guidato da Alberto Lampertico, “vanta una pluriennale e vasta competenza nell’individuazione di opportunità di investimento e nella strutturazione di strumenti di debito efficienti per le esigenze delle imprese di eccellenza”.