Francesco Cosulich (nella foto) è stato nominato head of European funds di Enfinity Global, società che opera nello sviluppo di soluzioni di energia rinnovabile per una transizione sostenibile verso un’economia globale senza carbonio.
Enfinity Global, ricorda un comunicato, è una piattaforma globale di soluzioni di energia rinnovabile focalizzata sullo sviluppo, il finanziamento, la costruzione, la gestione e la proprietà di asset di energia rinnovabile. Con uffici in Europa, Asia e Stati Uniti, l’azienda sviluppa soluzioni energetiche per aiutare a raggiungere un’impronta di carbonio zero e consentire una transizione sostenibile verso un’economia senza carbonio in tutto il mondo.
Con oltre vent’anni di esperienza nella raccolta di capitali, nelle relazioni con gli investitori e nell’asset management per importanti investitori internazionali, Cosulich contribuirà alla realizzazione dei progetti di Enfinity Global in Europa. L’azienda sta attualmente sviluppando e costruendo più di 2 gigawatt di asset di energia rinnovabile da impiegare entro il 2023 e ha un interessante portafoglio di opportunità di investimento in tutto il mondo.
Prima di entrare in Enfinity Global, Cosulich ha ricoperto il ruolo di head of institutional relations and partnerships – Southern Europe in Aberdeen Standard Investments e, precedentemente, di head of Southern Europe per AMP Capital.