Thommen Group Ag, società svizzera attiva nel settore del riciclo dei metalli ferrosi e non-ferrosi, ha perfezionato l’acquisizione di una quota di controllo della società Rizzinox, tra le principali aziende italiane nel riciclo di acciaio inossidabile.

L’acquisizione rappresenta un passo strategico per entrambe le aziende, rafforzando la presenza del gruppo svizzero nel mercato italiano e potenziando la capacità di Rizzinox di creare valore nel settore, beneficiando dell’ampia esperienza di Thommen nel riciclo dell’acciaio inox.

Gli advisor

Thommen Group AG è stata assistita dallo studio legale Giovannelli e Associati, con un team composto dai soci Pasquale Marini e Francesco Peruffo e dalla senior associate Serena Germani.

Lo studio legale Gitti and Partners – in coordinamento con la struttura di Wealth Management di Banca Mediolanum (Alberto Lionello Martini e Cesare Lanati) – ha assistito i venditori, con un team composto dal managing partner Vincenzo Giannantonio e dal socio Domenico Patruno, dalla associate Vera Greco e dalla junior associate Rosanna Forcella e, per gli aspetti fiscali, dal socio Gianluigi Strambi.

Vera Greco, Gitti and Partners

 

Lascia un commento

Articolo correlato