Dal prossimo dicembre 2021, Rob Koremans (nella foto) ricoprirà il ruolo di amministratore delegato di Recordati prendendo il posto dell’attuale Ceo, Andrea Recordati, che è invece stato nominato presidente. Il cambio di poltrone arriva dopo l’ufficializzazione di Ita: infatti, così, la società farmaceutica milanese perde il presidente attuale, Alfredo Altavilla, che diventerà il presidente esecutivo di Italia trasporto aereo.

Il profilo 

Rob Koremans, laureato in medicina presso la RSM Erasmus University nei Paesi Bassi, ha oltre 30 anni di esperienza in ruoli manageriali ed esecutivi, maturati principalmente nell’industria farmaceutica presso diverse aziende internazionali, tra cui Serono, Grünenthal, Sanofi-Aventis e Teva. Ha lavorato in tutto il mondo e nel 2018 è stato nominato Ceo in Nutreco, società attiva nel nutrimento animale a livello globale. In precedenza, è stato Presidente e Ceo di Global Specialty Medicines e membro del Comitato Esecutivo di Teva Pharmaceutical Industries.

Sotto la leadership di Rob Koremans, Recordati continuerà a consolidare la propria traiettoria, così come definita nel recente piano triennale, combinando la crescita organica a volumi dell’attuale
portafoglio alla creazione di valore attraverso operazioni di Business Development e m&a. “Recordati ha una storia ricca di successi. Sotto la guida di Andrea la società ha continuato a ottenere ottimi risultati nel corso degli anni anche a valle del cambio di proprietà, posizionandosi come una piattaforma unica per la crescita. Il mio impegno sarà quello di perseguire tutte le opportunità per i pazienti e tutti gli stakeholder, per continuare il successo di Recordati”, ha commentato Koremans.

Lascia un commento

Related Post