Gergana Deliyska (nella foto di copertina) e Umberto Mattachini (nella foto a sinistra) entrano nel team italiano di Robeco in qualità di sales support.
Gli ingressi di Deliyska e Mattachini, si legge in un comunicato della società di gestione, vanno a consolidare il team italiano guidato da Marcello Matranga, country head di Robeco Italia. L’obiettivo dei nuovi arrivi è “sostenere l’attività di espansione del business in Italia”.
Prima di entrare a far parte di Robeco, Deliyska ha ricoperto il ruolo di client relations Italy in Oddo BHF Asset Management, dove si è occupata di attività di assistenza e supporto verso la clientela e l’area commerciale, nonché della commercializzazione e distribuzione di fondi, in particolare nel segmento retail.
Mattachini proviene da BlackRock. Dal novembre 2018 ha svolto la funzione di sales support e si è occupato della creazione dell’attività per il mercato italiano dall’ufficio di Budapest. Precedentemente ha avuto una breve esperienza nel team focalizzato sugli investimenti in energie rinnovabili di EOS Investment Management. Inoltre, ha lavorato come international business developer in PwC México.