Rokh ha firmato una collaborazione con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto – e ha dato vita a “Itll Legal Tech Camp”, un progetto di didattica innovativa sull’applicazione delle nuove tecnologie al settore legale.

L’iniziativa

Nel dettaglio, Itll Legal Tech Camp è un’importante iniziativa formativa risultata fra i progetti vincitori del bando competitivo per la Didattica Innovativa promosso dall’Ateneo di Padova, nata dall’accordo di collaborazione siglato tra Rokh e l’Università degli Studi di Padova ed è patrocinata dall’Università stessa e da Assindustria Veneto centro.

Il Camp ha la durata di circa tre mesi (un incontro a settimana) e si svolgerà in modalità blended (una parte on line e una parte in presenza). Gli studenti, che saranno selezionati tra i laureandi e neolaureati più meritevoli, avranno la possibilità di misurarsi in un progetto concreto di contract automation e lavoreranno sulla piattaforma ideata e gestita da Rokh.

Tutti i partecipanti saranno affiancati da tutor, docenti e professionisti del settore legale e saranno divisi in due team, da quattro a sei partecipanti l’uno. Più precisamente, Rokh ha creato un laboratorio attivo con l’obiettivo di far apprendere a tutti i partecipanti le basi teoriche e le metodologie pratiche (incluse tecniche di Smart Drafting) della trasformazione digitale nel settore legale ed educarli a diventare giuristi moderni.

Lascia un commento

Ultime News