Paola Volponi (nella foto) è stata nominata responsabile del wealth management in Italia di Rothschild & Co, con base su Milano e riporto al Ceo Andrea Battilani.

Abbiamo registrato una crescita costante degli asset in quanto sia i nostri storici clienti italiani che quelli nuovi ci affidano il loro patrimonio – fa notare Battilani –  L’esperienza di Paola nella consulenza ai clienti private e la sua importante rete di rapporti, combinata con la sua esperienza con le realtà imprenditoriali e il saper rispondere alle loro esigenze sia di gestione patrimoniale che di m&a, la rendono la persona perfetta per guidare i nostri team che seguono direttamente la clientela in Italia, dando slancio a tutto il business“.

Il profilo 

Con più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Paola Volponi ha lavorato a stretto contatto con clienti privati, imprenditori e intermediari finanziari, prima nel settore del Corporate Finance e dell’m&a, dove si è specializzata, successivamente in ambito Wealth Management.

Tra il 2011 e il 2020 ha lavorato per Ubs ricoprendo vari ruoli, Managing Director, Segment Head Global Financial Intermediaries e, prima ancora, Head of Uhnw Italy. Prima di entrare in Ubs , è stata in JP Morgan per 17 anni (19942011), operativa nel Corporate Finance e nell’m&a sia a Milano che a Londra, diventando poi responsabile della creazione dell’attività di Private Client Advisory assistendo gli imprenditori e le loro aziende in operazioni di finanza straordinaria in Italia.

Nel 2021 Paola Volponi ha completato il prestigioso Advanced Management Program dell’Insead.

Lascia un commento

Articolo correlato