Sace punta sull’innovazione tecnologica e dà il benvenuto alla nuova chief technology & innovation officer, Elisabetta Torri, che guiderà la funzione Tech & Innovation Solutions. Il gruppo assicurativo finanziario italiano partecipato dal ministero dell’Economia e delle Finanze e specializzato in servizi e soluzioni per la crescita delle imprese, punta a servire 65mila Pmi entro il 2025 e per questo sta investendo nello sviluppo di soluzioni e applicativi che aumentino la capacità di reach e l’accessibilità dell’offerta, oltre a migliorare la consapevolezza e la fruizione di prodotti e servizi grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, che comprendono blockchain e intelligenza artificiale.

Con questo obiettivo, nasce la nuova funzione Tech & Innovation Solutions sotto la guida di Elisabetta Torri: con oltre vent’anni di esperienza nel settore Digital Insurance & Technology in gruppi bancari, assicurativi, società di servizi e consulenza, la nuova manager si occuperà di innovazione tecnologica e digitalizzazione ed è collocata a diretto riporto del Ceo Alessandra Ricci.

“Con il nostro Piano Industriale Insieme2025 ci siamo posti l’obiettivo di massimizzare il nostro impatto per la collettività, raggiungendo quante più imprese possibili con le nostre soluzioni e i nostri strumenti di conoscenza e connessione. Un obiettivo che ci sta guidando in una profonda trasformazione interna, culturale ancora prima che infrastrutturale investendo con convinzione nelle nostre persone e nell’innovazione tecnologica” ha dichiarato Alessandra Ricci.

Elisabetta Torri, un po’ di bio

Elisabetta Torri ha iniziato la sua carriera nel mondo delle assicurazioni come consulente, fino a ricoprire il ruolo di Managing Director in Accenture, dove ha guidato progetti di trasformazione per le principali compagnie assicurative italiane ed internazionali. Nel 2016 entra in Compagnia diventando Chief Information Officer di Poste Vita e Poste Assicura continuando il percorso con alcuni progetti di trasformazione digitale e tecnologica. Nel 2020 è entrata a far parte del gruppo Poste Italiane, contribuendo con un importante ruolo nell’Unità di Crisi di Regione Lombardia durante la gestione pandemia alla realizzazione della campagna vaccinale e supportando vari progetti in ambito assicurativo e welfare.

Nel 2022, ha assunto il ruolo di Direttore It, Infrastrutture e Digital Innovation presso Credit Agricole Vita e Assicurazioni avviando il progetto di trasformazione tecnologica per la realizzazione della joint venture tra il Gruppo Credit Agricole Assurance e Banco Popolare di Milano, continuando a dimostrare la sua competenza nella gestione di progetti di trasformazione digitale.

Lascia un commento

Articolo correlato