La società ungherese B+N Referencia Ltd, leader nel mercato dell’Europa centrale e orientale nei servizi di facility management, ha annunciato l’acquisizione dell’italiana Sagad, società con sede a Roma e attiva nel settore dei servizi di igiene per impianti industriali specializzati, comprese centrali nucleari, con una vasta esperienza nella gestione e manutenzione di edifici pubblici e residenziali.

Lo studio legale internazionale Dla Piper ha assistito B+N Referencia in tutte le fasi dell’operazione, dalla due diligence legale alla strutturazione, negoziazione e nel perfezionamento delle operazioni di acquisto delle partecipazioni in Sagad e di compravendita diretta di un immobile detenuto dalla medesima società.

Gli advisor

Il team di Dla Piper è stato guidato dai partner Christian Montinari, head of tax, e Alessandro Piermanni, responsabile del sector industrials, e composto dagli avvocati Sira Franzini, Silvana Bonazzi e da Luca Liguori. Gli aspetti real estate dell’operazione sono stati seguiti dagli avvocati Francesco Ascione ed Erika Mazzeo e da Giulia Ponzo. Gli aspetti di diritto amministrativo e contratti pubblici sono stati curati dal team della partner Germana Cassar, composto dagli avvocati Alessia Marconi e Ludovica Gennaro.

Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal partner Giampiero Falasca e da Sara Verde. L’analisi della proprietà intellettuale di Sagad è stata affidata al partner Gualtiero Dragotti, insieme a Laura Gastaldi e a Camila Francesca Crisci, mentre gli aspetti di data privacy al partner Giulio Coraggio e a Vincenzo Giuffrè. Il team della partner Chiara Anceschi, con Luca Maria Zappa ed Elisa Massimetti ha analizzato la documentazione finanziaria.

La due diligence finanziaria e fiscale è stata condotta da Kpmg. I venditori sono stati assistiti dallo studio Prestige Legal & Advisory con il partner Alberto Gava per le questioni civilistiche e societarie e con il partner Dario De Blasi per le questioni di diritto amministrativo.

Lascia un commento

Related Post