Salcef Group ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale di Verwaltung und Beteiligung Nord, società a capo del gruppo tedesco che comprende Bahnbau Nord (società con sede in Henstedt-Ulzburg attiva nelle costruzioni e manutenzioni di impianti di armamento ferroviario, oltre a un gruppo di imprese operanti in svariati business sempre nell’ambito del settore ferroviario. Il closing è previsto entro la fine di maggio 2021.

Con questa operazione il Gruppo Salcef continua a perseguire la propria strategia di crescita, potenziando la sua presenza nel mercato tedesco, caratterizzato da importanti progetti di sviluppo, confermati dal piano di Deutsche Bahn approvato dal Governo tedesco, con investimenti per 86 miliardi nei prossimi 10 anni. Il corrispettivo pattuito per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Verwaltung è pari a circa 8,5 milioni di euro. 

L’advisor 

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Salcef Group con un team composto dal partner Gabriella Covino (in foto) e dalla counsel Chiara Gianni, per gli aspetti corporate, e dal partner Alessandro Merenda e dall’associate Martina Brunetti, per gli aspetti regolamentari. I profili di diritto tedesco e sono stati seguiti in Germania da Ernst & Young.

Lascia un commento

Articolo correlato