Sandro Pierri (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di BNP Paribas Asset Management. La nomina sarà effettiva a partire dall’1 luglio.

Pierri, si legge in un comunicato, sarà basato a Parigi e riporterà a Renaud Dumora, futuro deputy Coo di BNP Paribas, responsabile della divisione investment & protection services. La divisione comprende BNP Paribas Asset Management, insieme a BNP Paribas Cardif, BNP Paribas Wealth Management e BNP Paribas Real Estate.

Pierri succederà a Frederic Janbon. Quest’ultimo diventerà special advisor di Dumora, garantendo il passaggio di consegne prima di lasciare il gruppo a fine anno per seguire altre opportunità professionali.

Il manager è entrato a far parte di BNPP AM nel 2017 come responsabile del global client group (Gcg), l’area globale che riunisce le vendite e il marketing.

Pierri ha avviato la carriera nel 1989 come portfolio manager in San Paolo Fondi. Si è trasferito in BNL Gestioni nel 1992. Nel 1994 è entrato in ING Investment Management in Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli commerciali. Tra il 2002 e il 2003 è stato amministratore delegato delle attività retail italiane di ING Group. Nel 2004, a seguito dell’acquisizione delle attività italiane di ING, è entrato a far parte di Pioneer Investments, la divisione di asset management di UniCredit, arrivando nel 2012 alla carica di amministratore delegato.

Lascia un commento

Related Post