Sec Newgate ha siglato un accordo con V+O Group, agenzia indipendente specializzata in comunicazione strategica e leader di mercato nell’Europa sudorientale. Come previsto dall’accordo, il gruppo globale di comunicazione strategica, advocacy e ricerca acquisisce il 70%, mentre V+O Group mantiene la propria autonomia organizzativa.
Fiorenzo Tagliabue, Ceo di Sec Newgate, entra a far parte del Cda e rafforza l’attuale team di gestione delle varie società di V+O guidato da Thomas Varvitsiotis e Yannis Olympios.
I dettagli dell’accordo
L’accordo fornirà a V+O un’ampia piattaforma e nuove competenze, offrendo molti vantaggi addizionali e specifici ai clienti e ai dipendenti. V+O espanderà la propria presenza in nuovi settori, mercati e aree geografiche. Attualmente il gruppo è attivo nell’Europa sudorientale, ed è una delle più grandi agenzie indipendenti e integrate della regione Emea con oltre 180 dipendenti.
“Dopo 22 anni di continua crescita, era giunto il momento di compiere un ulteriore passo -hanno detto i fondatori di V+O, Thomas Varvitsiotis e Yannis Olympios-. Unire le forze con Sec Newgate ci permetterà di accelerare la crescita rimanendo fedeli a noi stessi e ai nostri valori offrendo maggiori conoscenze e competenze, attraverso una rete globale ancora più ampia”.
Sec, un po’ di storia
Sec Newgate, gruppo globale di comunicazione strategica e advocacy, focalizzato su insight e ricerca, con una rete di 53 uffici e 1.200 dipendenti nei cinque continenti, è tra i network di comunicazione in più rapida crescita al mondo. Nel 2023, è stata premiata come agenzia globale dell’anno nel settore Public Affairs e Corporate Communication ai Global Sabre Awards di Provoke a Washington, DC.