Sermetra Assistance, la società del Gruppo Sermetra Holding specializzata nel settore assicurativo, rafforza il management team con due nuovi ingressi.

Filippo Ferrarese, 34 anni, è il nuovo vice direttore generale. Seguirà la realizzazione di tutti i progetti di sviluppo della società rispondendo direttamente all’amministratore delegato Denis Girola.

Stefano Mannino, 42 anni, è il nuovo Cto (chief technical office) di Wichee, la software house di Sermetra Assistance specializzata nello sviluppo di piattaforme insurtech nel settore assicurativo, con significative competenze nel campo della gestione documentale e dei pagamenti digitali.

Ferrarese ha alle spalle un’esperienza decennale in consulenza strategica per istituzioni finanziarie, prevalentemente nel settore assicurativo. Proviene da Zeb Consulting, boutique di matrice tedesca, dopo due precedenti esperienze presso Accenture Strategy e PwC.

Mannino ha maturato la sua esperienza come Cto nel gruppo Triboo, per cinque anni presso Triboo Digitale e dal 2020 come Group Cto.

Chi è Sermetra Assistance

Sermetra Assistance è la società del Gruppo Sermetra Holding specializzata nella distribuzione di prodotti assicurativi. Attraverso un ecosistema ad alto contenuto tecnologico, integrato con l’ Istituto di Pagamento di Gruppo, offre agli intermediari assicurativi prodotti, strumenti e soluzioni  per ridurre i costi di gestione, semplificare e digitalizzare l’intero processo distributivo con i relativi adempimenti normativi. Alle compagnie assicurative offre la distribuzione dei loro prodotti attraverso una rete capillarmente diffusa in tutta Italia.

Lascia un commento

Related Post