Seroba, società europea di venture capital nel settore delle scienze della vita con sede a Dublino e uffici a Parigi e Milano, annuncia la chiusura finale del suo Fondo IV a 123 milioni di euro. Dalla prima chiusura il fondo ha effettuato cinque investimenti in Irlanda, Italia, Germania e più recentemente nei Paesi Bassi. Forte del sostegno da parte degli investitori esistenti, il Fondo IV ha attratto nuovi investitori, tra cui Cdp Venture Capital.

Il fondo si propone di effettuare fino a 12 investimenti e finora ha investito in 5 società: Perfuze, Sibylla Biotech, Deciphex, Complement Therapeutics e Artica Therapeutics. Queste aziende stanno sviluppando nuovi trattamenti che rispondono a importanti esigenze mediche non soddisfatte. Fondo IV si concentrerà su investimenti innovativi in fase iniziale in aziende del settore delle scienze della vita, prevalentemente in Europa occidentale e, in modo selettivo, in Nord America, con un’attenzione particolare alle biotecnologie.

Oltre agli investitori esistenti, come il Fondo europeo per gli investimenti, il Fondo irlandese per gli investimenti strategici, Enterprise Ireland e Allied Irish Banks, il fondo ha accolto nuovi investitori, tra cui come detto Cdp Venture Capital, una società statunitense e alcuni family office. Dal suo lancio Seroba ha investito in trentadue aziende innovative nel settore delle scienze della vita, immettendo sul mercato venti nuovi dispositivi medici e otto nuovi farmaci.

Seroba, un po’ di storia

Seroba ha ampliato il proprio team, con uffici a Dublino, Parigi e, più recentemente, Milano. Con un’impronta paneuropea, il team di Seroba continua a valutare una ricca pipeline di opportunità di investimento nelle sue aree di interesse.

Seroba è una società europea di venture capital nel settore delle scienze della vita. Si concentra sulla creazione di valore attraverso il sostegno a innovazioni biotecnologiche e medtech all’avanguardia che trasformeranno il trattamento dei pazienti, rispondendo a esigenze mediche non soddisfatte.

Il team di Seroba vanta una profonda esperienza industriale, operativa e di investimento e un’ampia rete globale. Seroba ama lavorare con imprenditori che condividono la sua stessa passione per il successo e con investitori che condividono lo stesso obiettivo di migliorare la salute umana e di ottenere un ritorno economico.

Lascia un commento

Related Post