L’annuncio dell’operazione risale allo scorso mese di novembre e ve ne avevamo parlato qui. Come previsto, la notizia del closing è arrivata nella prima parte del 2024. E così, Lutech, azienda attiva nella digital transformation di aziende e istituzioni, sostenuta dai fondi Apax, annuncia di aver completato l’acquisizione di Eustema Spa e della sua controllata SoftJam Spa, attive nel settore It. Il fondatore e principale azionista Enrico Luciani reinvestirà in Lutech parte dei proventi della cessione.

Il commento all’operazione

“Insieme a Eustema e SoftJam, il Gruppo Lutech accelera nuovamente la crescita e il suo percorso nella trasformazione digitale in Italia. Insieme condividiamo la stessa visione di innovazione, dettata dalle competenze consolidate in campi come l’Ai e la Cybersecurity, e da un programma di ricerca e sviluppo su aree innovative quali big data, blockchain, smart cities e agritech che permetterà di accelerare il comune impegno di guidare la trasformazione digitale della pubblica amministrazione” afferma Tullio Pirovano, executive chairman di Lutech.

Lutech-Eustema, gli advisor

Per questa operazione Lutech è assistita da Clearwater International come advisor finanziario, dallo studio Caiazzo, Donnini, Pappalardo & Associati come advisor legale e da PwC per le attività di due diligence finanziaria e fiscale. Eustema è assistita da Bnp Paribas in qualità di advisor finanziario, da Gitti and Partners in qualità di advisor legale, nonché dallo studio commerciale e tributario Associato Fusi Bastoni per le attività di due diligence fiscale.

Lascia un commento

Articolo correlato