La società attiva nell’innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese Sesa ha acquisito, attraverso la controllata totalitaria Var Group, il 51% di Durante. Con l’ultima operazione, diventano così otto le acquisizioni da inizio anno di Sesa, società guidata dal ceo Alessandro Fabbroni e quotata su Euronext Star Milan, dopo le 15 del 2021.
Var Group, poi, attraverso Durante, svilupperà una nuova business unit dedicata allo sviluppo di soluzioni nel settore digital workspace e collaboration, con obiettivi di rafforzamento ulteriore di competenze e customer set.
Con sede a Milano e un organico di circa 140 risorse umane, Durante è specializzata nella progettazione e offerta di soluzioni di digital workspace, collaboration e integrazione di sistemi multimediali. Nell’esercizio 2022, dovrebbe registrare ricavi pari a circa 16,5 milioni di euro, un Ebitda margin di circa il 12,5% e un utile netto pari a circa 1,10 milioni.
La società
A marzo, sempre attraverso la controllata Var Group, Sesa ha acquisito la maggioranza di Next Gen Solutions (Ngs), rafforzando così le proprie competenze di digital security. A inizio mese, invece, ha stretto una partnership industriale e societaria con la digital agency Adacto, specializzata in progetti end-to-end di digital communication e customer experience management per clienti enterprise appartenenti a diversi settori del Made in Italy.
Prima ancora a febbraio, ha sottoscritto un accordo di partnership societaria e industriale, attraverso la controllata Base Digitale Group, con Omigrade rafforzando così le proprie competenze di consulenza informatica e digital transformation per il settore dei financial services.