La società asiatica Oblue International, del gruppo Omnia Marine, tra i più influenti distributori in Cina di yacht di lusso d’importazione, ha ceduto l’intera partecipazione in Sessa International a Intech Boating, società a controllo brasiliano, specializzata nella produzione di yacht per il mercato sudamericano.

Sessa International, celebre azienda lombarda leader nella produzione di yacht, è proprietaria del marchio Sessa Marine (fondato nel 1958 dall’ingegnere Camillo Braga, che dieci anni dopo coinvolgerà la figlia Raffaella Braga Radice, nella foto), ma anche di Key Largo, Dorado, Tiburon, Islamorada e Ocean. Con oltre 20.000 barche costruite, l’azienda rappresenta un’eccellenza del Made in Italy e vanta concessionari in tutto il mondo. Tre le linee di imbarcazione open e fly, dai 18 ai 68 piedi.

Oblue cede Sessa International, gli advisor

Lo studio legale Dentons ha assistito Oblue International, seguendo tutti gli aspetti contrattuali e societari dell’operazione straordinaria, con un team guidato dal partner Junyi Bai, membro della practice Corporate m&a e Head of Italy-China collaboration group, coadiuvato dall’associate Paolo Piscopo. Lo studio legale Entelle ha assistito Intech, con un team guidato dall’avvocato Edoardo Panunzio.

Lascia un commento

Articolo correlato