Si è conclusa la LEANweek, la sessione di tavole rotonde organizzate da AILM, Associazione Italiana Lean Managers, che ha visto 17 imprenditori ed executive portare la loro testimonianza aziendale in termini di resilienza, capacità di cambiamento e miglioramento continuo.
Hanno preso parte all’evento LEANweek organizzato da AILM, fra gli altri, Sandra Bianchi, vice president, head of engineering transformation – Defence and Space in Airbus, Ugo Gay, senior corporate vice president industrial operations in Diasorin, Michele Budetta, chief director of operations in Hitachi Rail Group e Marcello Vinciguerra, managing director di Honda Italia.
Hanno condotto gli eventi oltre al presidente di AILM, Sergio Di Tillio, anche Laura Morelli, editor in chief di Dealflower; Joshua Volpara, Co-Founder & CEO at Ayros Editore; e Pierangelo Nobili, PMO di Acciai Speciali Terni e membro del comitato scientifico di AILM.
Gli eventi della LEANweek online hanno visto la partecipazione di più di 400 executive, imprenditori, dirigenti, manager e associate di imprese di ogni settore industriale. A un panel hanno partecipato anche cinque artisti italiani (Daniele Basso, Eteras Verrusio, Ferruccio Gard, Marco Veronese e Willow) confrontandosi sull’argomento del miglioramento di se stessi, di quello che si fa e si comunica.
AILM, con più di 6300 membri, è la più grande associazione europea sul Miglioramento Continuo, disciplina che oramai coinvolge le aziende di tutti i settori industriali e di servizio. Nelle sue fila imprenditori tra cui Mariacristina Gribaudi (tra l’altro Presidente della fondazione Musei civici di Venezia e Membro del comitato consultivo Federmeccanica) e dirigenti di aziende tra cui Agilent, Solvay, Amazon, Simonelli Group, Kedrion Biopharma, Good Year, Collins Aerospace, DiaSorin, Artsana.