Si chiude l’opa su Sababa Security, operatore italiano nel settore della cybersecurity quotata su Euronext Growth Milan, promossa da HWG, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di cybersecurity e servizi di consulenza per organizzazioni di medie e grandi dimensioni in vari settori,
L’offerta, annunciata lo scorso gennaio, è stata formulata ad un prezzo di 4,28 euro per azione, superiore alla quotazione di mercato. L’OPA è stata completata con successo il 12 maggio 2023, portando al delisting di Sababa Security dalla Borsa di Milano il 23 maggio 2023.
L’offerente è un veicolo riconducibile ad Investcorp Technology Partners, uno dei principali investitori nel settore tecnologico in Europa, che opera in collaborazione con i principali azionisti di Sababa Security e HWG in un ambizioso programma di sviluppo globale. Questa operazione strategica testimonia l’impegno delle due aziende a offrire soluzioni avanzate di sicurezza informatica e a espandere la loro presenza nel mercato internazionale.
Advisor
Fineurop Soditic ha seguito l’operazione con un team lato M&A guidato da Germano Palumbo (Senior Partner e Head of M&A), Roberto Junior Amoroso (Senior Analyst) Paolo Taveggia (analyst) e lato debito da Umberto Zanuso (Senior Partner e Head of Structured Finance) Ilenia Furlanis (Partner) Giovanni Fanfani (Analyst).