Sinter Sud, società italiana produttrice di semilavorati in carburo di tungsteno di alta qualità, ha raggiunto un accordo per la cessione della società a Hyperion Materials & Technologies, azienda attiva a livello mondiale nella scienza dei materiali e specializzata nello sviluppo avanzato di materiali “hard a super hard” per un vasto range di settori e di applicazioni.
Fondata nel 1974 e con sede operativa in Sant’Agata de Goti, Italia, Sinter Sud principalmente produce cilindri in carburo di tungsteno (sia pieni si con fori di refrigerazione) che andranno ad arricchire e saranno di complemento all’attuale offerta di Hyperion e di AFC.
L’azienda produce anche altri prodotti con lo stesso materiale utilizzati nel settore del legno e nel settore minerario che arricchiranno ulteriormente il portafoglio globale della Hyperion.
Carnelutti ha assistito gli azionisti con un team guidato dal partner Alessandro Asti (nella foto).