Skinlabo ha chiuso un nuovo round di investimento da 6 milioni di euro che ha visto come lead investor la società di gestione del risparmio 8a+ Investimenti, attraverso i fondi 8a+ Real Innovation Plus e 8a+ Real Italy Eltif distribuiti da Banca Generali. La restante parte dell’investimento è stata realizzata da investitori già soci della società, tra cui Vertis attraverso il fondo Vertis Venture 5 Scaleup.

La nuova operazione di investimento si inserisce nel percorso di fundraising di Skinlabo – di cui l’amministratore delegato è Angelo Muratore (nella foto) – per lo sviluppo del mercato statunitense, il potenziamento del team e la crescita nei mercati europei, e segue il precedente round di investimento da 9,1 milioni chiuso a settembre, che aveva visto l’ingresso di Vertis come lead investor e la partecipazione, tra gli altri, di Immobiliare.it e della holding di investimento Seven di Angelomario Moratti.

Gli advisor

Leading Law, con un team composto dai partner Stefano Balzola e Angelo Giunta, dall’associate Annamaria Briamonte e dalla junior associate Elisa Torresel, ha assistito Skinlabo in tutte le fasi dell’operazione, dapprima nella strutturazione dell’aumento di capitale e negli adempimenti societari connessi e successivamente nella negoziazione dell’accordo di investimento e del nuovo statuto.

Portolano Cavallo ha assistito 8a+ Investimenti con un team composto dalla partner Antonia Verna e dalle associate Chiara Sannasardo e Ginevra Sforza.
Alma Sta, con il partner Roberto Nigro, ha assistito Vertis.

8a+ Investimenti sarà rappresentata nel consiglio di amministrazione della società da Stefano Sutter, top manager che ha maturato importanti esperienze nel settore fashion & luxury.

Lascia un commento

Ultime News