Smart Capital e Vsl Club si preparano a sottoscrivere, in qualità di cornerstone investors, un accordo per l’acquisizione di una porzione significativa dell’aumento di capitale di Next Geosolutions Europe, azienda specializzata a livello internazionale nel settore della geoscienza marina e nei servizi di supporto alle costruzioni ed impianti offshore.

Le due società si sono impegnate ad acquisire una partecipazione di rilevante minoranza nel capitale di Next Geosolutions con un investimento complessivo fino a 15 milioni di euro, con la finalità di supportare la società nell’implementazione di piano di crescita sia per via organica che tramite alcune mirate operazioni di acquisizione. L’accordo sottoscritto prevede inoltre, subordinatamente al perfezionamento della prospettata Ipo, taluni diritti di governance a favore del cornerstone investors tra cui l’ingresso nel consiglio di amministrazione, in qualità di consigliere indipendente, di Andrea Costantini.

Smart Capital è una holding di partecipazioni industriali con capitale permanente specializzata in investimenti di private equity e di private investments in public equity, mentre Vsl Club è una società di investimento e consulenza specializzata in operazioni di club deal nel settore della logistica marittima.

 

Nge è un fornitore internazionale di servizi di geoscienza marina, in particolare svolge attività di rilievi marini di carattere geofisico e geotecnico, nonché ulteriori attività di supporto alle costruzioni e impianti offshore in ambiente marino, sia nel mercato nazionale che internazionale, in favore di aziende operanti nei settori dei cavi elettrici sottomarini, delle energie rinnovabili offshore e dell’Oil&Gas. Le attività sono svolte da oltre 425 professionisti sia offshore in mare aperto con alte profondità sia nearshore in acque poco profonde prettamente vicino alla costa con una flotta di otto navi, di cui tre di proprietà.

Lascia un commento

Related Post